Semifinali e finali del Campionato italiano Fly Casting 2021

 

LUGO: SEMIFINALI E FINALI DEL CAMPIONATO ITALIANO FLY CASTING 2021
Domenica 12 settembre presso il centro sportivo di Via dei Bartolotti 9/1

 

Domenica 12 settembre a Lugo, presso il centro sportivo di Via dei Bartolotti 9/1 si terranno le semifinali e le finali del Campionato Italiano Fly Casting 2021, nelle specialità di Trout Distance, Trout Accuracy, e Sea Trout Distance, organizzati dal Fish and Fly Club Cesate.

 

La pesca con la mosca è un tipo di pesca sportiva che adopera particolari esche artificiali, costruite a imitazione di insetti che nascono e si sviluppano in ambiente acquatico e di cui i pesci solitamente si nutrono. Le specialità di Trout Distance e Trout Accuracy prevedono l’utilizzo di una canna a 9’ con coda galleggiante del 5, mentre la Sea Trout Distance una canna fino a 10’ con coda galleggiante del peso di 27 grammi.

 

Il programma della giornata prevede l’accoglienza degli atleti alle 8 per poi radunarli verso le 8.45. Alle 9.15 inizieranno le prove delle semifinali delle 3 diverse specialità. Alle 12.30 ci sarà la pausa pranzo per poi riprendere con l’inizio delle finali verso le 14.30. Infine alle 17.30 avverranno le premiazioni e la proclamazione del Campione Italiano delle 3 specialità.

 

La manifestazione si svolgerà attenendosi scrupolosamente alle misure previste per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19, rispettando le normative vigenti e adottando i protocolli sanitari previsti dalla nazione e dalla FIPSAS, la Federazione Italiana della Pesca Sportiva e Attività Subacquee.

 

L’evento è organizzato dall’associazione Fish and Fly Club Cesate, con il patrocinio del Comune di Lugo, Comune di Cesato, FIPSAS e CONI.

 

 

Ultime Notizie

Rubriche