Tennis tavolo

Luca Nostri (ACLI LUGO) vince a Cortemaggiore.

Luca Nostri, classe 1976, n. 1 dell’ACLI LUGO inizia bene l’anno 2022 vincendo a Cortemaggiore la gara di 4^categoria, valida per la qualificazione al campionato italiano.

Il lughese vince il girone imbattuto senza concedere set agli avversari (Calarco, Zerbini e Piras) evidenziando un ottimo stato di forma.

Nel tabellone ad eliminatoria diretta, parte come testa di serie n.2, s’impone a Castelvetro 3/1, avversario tecnico e di grande esperienza, continua la sua corsa e in semifinale batte il modenese Roncaccioli per 3/0, giocatore comunque difficile, ed in finale si ripete e vince nettamente su Calarco 3/0 promettente under 15 piacentino.

Per Luca Nostri è stato un bel risultato, si è presentato in ottima condizione di forma, si è imposto con un gran gioco d’attacco, specie col rovescio, e una grande difesa lontano dal tavolo replicando come suo stile con spettacolari schiacciate di pregevole fattura.

Nella classifica nazionale al 31/12, Luca Nostri guadagna 10 posizioni ed attualmente n.424 d’Italia.

Classifica finale: 1° LUCA NOSTRI  (ACLI LUGO), 2° P.Calarco (Cortemmaggiore), 3° M. Roncaccioli Villa d’Oro MO, 3° GHizzoni Bishal (Audax RE)

PAOLO  CAROLI

Ultime Notizie

Rubriche