Perde il carico sulla strada e si allontana, camionista rintracciato grazie a un pezzo del telone

Si era allontanato dopo aver perso parte del carico in mezzo alla strada, facendo perdere le proprie tracce, ma un pezzo del telone del suo camion ha permesso alla polizia locale di rintracciarlo e multarlo.
L’episodio era avvenuto nel mese di dicembre a Conselice, lungo la provinciale 610 che in quel tratto assume la denominazione di via Nuova Selice. «In quella circostanza – spiegano dal comando – un autocarro aveva perso parte del carico sulla carreggiata, causando un potenziale pericolo per la circolazione, senza fermarsi per tentare di recuperarlo né tanto meno per segnalarlo».
Gli agenti intervenuti sul posto hanno individuato tra le macerie un ritaglio di telone perso durante l’evento e, dopo aver visionato ore e ore di filmati delle telecamere di videosorveglianza, sono riusciti a risalire all’autoarticolato e all’autista. Nei confronti del responsabile sono state elevate d’ufficio tutte le sanzioni previste del Codice della strada.
Inoltre, «gli operatori hanno avvisato la ditta per la quale il conducente lavorava e la stessa si è subito messa a disposizione delle autorità per recuperare il carico a proprie spese: in poche ore la sicurezza stradale è stata ripristinata, senza particolari ripercussioni sulla circolazione».
Questa attività ha infine permesso all’amministrazione comunale e alla Provincia di risparmiare importanti oneri per il recupero del carico.


Courtesy of Il Nuovo Diario Messaggero

Ultime Notizie

Rubriche