I petali di Valentina in un castello…

CONCORSO DI ROSE

di VALENTINA  BORDINI

Carissimi lettori, ho una grandissima notizia. Tramite amicizie strette su Facebook, sono stata contattata e invitata a partecipare come ibridatrice, con alcune rose di mia creazione, al concorso

PREMIO DELLA ROSA “PRINCIPESSA MARIA LETIZIA” AL CASTELLO DI MONCALIERI

che si svolgerà appunto a Moncalieri il 4 e 5 giugno. Non è fantastico? Naturalmente ho accettato!

Vi riporto alcuni passi dal bando del concorso:

“Finalità del Concorso è premiare vivaisti e ibridatori che si siano distinti per una particolare attenzione e bravura nella loro specifica attività professionale riferita alla categoria delle “Rose arbustive da giardino”.

Al primo classificato verrà assegnato il riconoscimento “Premio Rosa Città di Moncalieri del Roseto Principessa Maria Letizia”.

Le valutazioni per l’assegnazione dei Premi saranno effettuate da una GIURIA INTERNAZIONALE di esperti nel campo della Rosa che valuteranno la novità varietale della Rosa arbustiva da giardino con particolare riferimento alla forma, colore e profumo dei fiori, caratteristiche del fogliame e portamento complessivo della pianta. […] Tutte le rose in concorso, al termine della manifestazione saranno messe a dimora nel Roseto Principessa Maria Letizia della Città di Moncalieri, andando ad arricchire con la bellezza del fiore della Rosa una delle dimore sabaude con più ampi spazi verdi, riconosciuta dall’UNESCO “PATRIMONIO DELL’UMANITÀ”.”

Vi terrò aggiornati!

VALENTINA  BORDINI

Ultime Notizie

Rubriche