Il turno dell’arte contemporanea

Nuova tappa con Selvatica Tre


Ventotto autori espongono a Bagnacavallo, Cotignola e Fusignano. L’inaugurazioni il 30 novembre.Continuano gli appuntamenti con Selvatico.Tre – Una testa che guarda, il percorso artistico “dentro e intorno al volto” che fino a febbraio 2015 collegherà e attraverserà tutti i comuni della Bassa Romagna. La rassegna “Selvatico”, giunta al terzo episodio, fonde insieme molteplici punti di vista, modi di vedere e pratiche: arte contemporanea e collezioni museali, disegni dei bambini e street art, video e fotografia.

Dopo i primi appuntamenti con la street art a Conselice, ora una triplice tappa che interesserà contemporaneamente Bagnacavallo, Cotignola e Fusignano. Domenica 30 novembre inaugura Il buco dentro agli occhi o il punto dietro la testa, una mostra divisa in tre sezioni che coinvolge ventotto autori che indagano su cosa significhi oggi guardare ancora al volto, nel tentativo di restituirlo attraverso l’arte contemporanea. Il percorso espositivo è a cura di Massimiliano Fabbri.

Il primo appuntamento è alle 11 a Bagnacavallo, al museo civico delle Cappuccine in via Vittorio Veneto 1. Qui sono esposte opere di Rocco Lombardi, Denis Riva, Giuliano Guatta, Antonella Piroli, Rudy Cremonini, Silvia Argiolas, Matteo Fato, Nicola Samorì, Francesco Bocchini, Franco Pozzi.

Alle 13 ci si sposterà al centro sociale “Il Cotogno” di Cotignola, in via Pertini 2, per un pranzo con gli artisti aperto al pubblico della mostra e una speciale selezione musicale curata da sindaci e assessori della Bassa Romagna. Per prenotazioni, contattare Luigi Baldini al numero 339 1458989, email luigibaldini@alice.it. Il pranzo ha un costo di 10 euro ed è organizzato in collaborazione con l’associazione cotignolese Primola.

Nel pomeriggio alle 16 si prosegue al Granaio di Fusignano, in via Monti 5, per scoprire le opere di Massimo Pulini, Domenico Grenci, Erich Turroni, Luca Piovaccari, Verter Turroni, Vittorio D’Augusta, Silvia Idili, Eldi Veizaj, Simone Luschi, Erika Latini.

Ultima tappa a Cotignola, alle 18 al museo civico Luigi Varoli con Lorenzo di Lucido, Giovanni Blanco, Luca Coser, Massimiliano Fabbri, Jacopo Casadei, Martina Roberts, Filippo Tappi, Olivia Marani.

Le mostre, a ingresso libero, rimarranno in esposizione fino al 25 gennaio 2015 nei seguenti orari: a Bagnacavallo dal martedì alla domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18; a Cotignola il giovedì e venerdì dalle 15.30 alle 18.30, il sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30. A Fusignano il sabato dalle 15 alle 18 e domenica e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Le mostre rimarranno chiuse il 25 dicembre e il 1 gennaio.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, chiamare il numero 0545 908879, oppure 320 4364316, email fabbrim@comune.cotignola.ra.it, sito internet http://museovaroli.blogspot.it/.

Ultime Notizie

Rubriche