Si andrà “A spasso sotto le stelle lungo il Canale Naviglio”

Giovedì 16 luglio a Bagnacavallo





Giovedì 16 luglio la ciclopedonale del Canale Naviglio Zanelli ospiterà dalle 20 una nuova edizione di A spasso sotto le stelle lungo il Canale Naviglio, la festa a tappe dell’estate che proporrà fra Bagnacavallo e Villa Prati degustazioni di vino, frutta e prodotti tipici, mostre d’arte, artigianato artistico, vecchi mestieri, musica e animazione.


Le corti delle case di via Destra Canale Naviglio si apriranno per ospitare associazioni di volontariato, aziende agricole, cooperative, artigiani e artisti: dodici punti di ristoro e animazione per quaranta operatori e artisti coinvolti, in una sorta di collegamento culturale e ambientale che faccia riscoprire i sapori della nostra campagna.

A spasso sotto le stelle lungo il Canale Naviglio è un’iniziativa organizzata dal Comune di Bagnacavallo e dal Consiglio di zona di Villa Prati insieme alla Pro Loco, con la collaborazione dei residenti di via Destra Canale Naviglio e di tutti gli espositori.A piedi o in bicicletta, partendo da Bagnacavallo o dall’area parrocchiale di Villa Prati, si potrà percorrere l’antico Canale Naviglio, recentemente valorizzato da pannelli con informazioni turistiche e storiche e nuovi arredi, opere rese possibili grazie a fondi europei ottenuti dal Comune per il valore culturale e paesaggistico del percorso ed erogati dal Gal Delta 2000.

Nelle corti delle case illuminate ci saranno degustazioni di vino e prodotti tipici, animazioni per bambini, stand gastronomici, mostre d’arte e di artigianato artistico, concerti. Le associazioni di volontariato presenteranno i loro progetti, e ci sarà il Corpo di Polizia Municipale con un punto informativo.

Nell’area parrocchiale di Villa Prati, dalle 19 funzionerà uno stand gastronomico. Sempre a Villa Prati ci saranno l’apertura straordinaria del Mercatino d’sà Jusëf e la mostra fotografica La Grande Guerra. Dalle 22 verrà offerta pizza fritta a tutti.

La cooperativa sociale Il Mulino e l’associazione Villanova Insieme garantiranno un servizio navetta gratuito che collegherà i due capolinea (parcheggio di Largo De Gasperi a Bagnacavallo e piazzale della chiesa a Villa Prati) con corse ogni 25 minuti dalle 20 alle 23.30 e fermate nei principali punti lungo il Canale Naviglio (incroci di via Viola Graziani e carraia Romita).

Per informazioni:Ufficio Informazioni Turistiche,
0545 280898
turismo@comune.bagnacavallo.ra.it
www.romagnadeste.it 




Ultime Notizie

Rubriche