Servizio Civile per giovani presso il Circolo Cooperatori di Ravenna

Un’interessante opportunità offerta a tutti i giovani che volontariamente intendono offrire il loro contributo ad attività di carattere sociale e culturale. La durata prevista è di 12 mesi e prevede un compenso mensile erogato dal Ministero pari a ca. 450 euro, con un monte ore settimanale di 25 ore. Nel periodo sono previsti momenti di informazione/formazione sui temi indicati dai singoli progetti, la legislazione sul lavoro (dai diritti sindacali alla sicurezza) e l’organizzazione di impresa, cooperazione compresa. E’ evidente che tali esperienze, oltre al valore sociale intrinseco, di impegno civile e volontariato nel terzo settore, possono essere interessanti e propedeutiche all’ingresso nel mercato del lavoro ed anche all’avvio di attività imprenditoriali, private o cooperative.
Ora e’ possibile svolgere il servizio civile anche presso il Circolo Cooperatori Aps, alla sede di via Faentina 106, a Ravenna.
Infatti è stata accolto dal Ministero competente il progetto, elaborato assieme ad altre realtà simili romagnole, con il coordinamento dell’ARCI Servizio Civile.
I giovani e le giovani interessati potranno fare domanda attraverso una piattaforma online, DOL, che trovano sul sito del Dipartimento per le politiche giovanili e il SCU https://lnkd.in/eVqmc7ww.
I/le giovani che vorranno fare domanda per svolgere il SCU (Servizio Civile Universale) presso il Circolo Cooperatori , nella piattaforma DOL, dovranno cercare il titolo del progetto che è: Memoria del Novecento e selezionare la sede denominata Circolo Cooperatori APS, via Faentina 106, Ravenna.
Il bando, già pubblicato, scade il 10 febbraio prossimo.

Contatti:

Circolo Cooperatori APS – Tel. 0544-509587 – email circolo@circolocoop.ra.it

Ultime Notizie

Rubriche