Oggi, giovedì 24 aprile alle 18.30 alle Pescherie della Rocca Estense di Lugo ci sarà il finissage della mostra “Turbolenze” di Mirella Saluzzo, con la presentazione del relativo catalogo, con un testo di Claudio Spadoni. Per l’occasione interverranno Daniele Serafini, direttore del Museo Francesco Baracca, e Danilo Montanari, editore del catalogo. Ai partecipanti verrà offerta in omaggio una copia del catalogo, mentre saranno in degustazione vini offerti dagli amici del “Nostrum”, della tenuta Gamberina di Russi.
La personale di Mirella Saluzzo è stata inaugurata sabato 29 marzo e rimarrà in esposizione fino a domenica 27 aprile. Nella mostra la Saluzzo espone una serie di sculture di grandi dimensioni in alluminio e alcune opere su carta dal titolo “Turbolenze”.
Mirella Saluzzo nasce ad Alassio (SV), vive e lavora a Ravenna e Milano. Ha studiato lingue, viaggiato e soggiornato per lungo tempo in Germania e Inghilterra. Rientrata in Italia, si è diplomata all’Accademia di Brera a Milano alla fine degli anni ’70. Ha avuto come maestri Luigi Veronesi, Guido Ballo e Luciano Caramel, la cui amicizia e frequentazione è di particolare importanza per la sua formazione. Continua a esporre ininterrottamente in mostre collettive e personali dagli anni ’80. Sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private.