Alessandra e Lulù

Due ospiti speciali ad Alfonsine

di Lucia Baldini




L’estate scorsa, il 10 agosto per la precisione, vi avevamo parlato di una serata in via Ripe di Bagnara, con due protagoniste speciali, una ragazza di Massa Lombarda divenuta disabile dopo un grave incidente d’auto, e il suo cane, un gioiello nero di nome Lulù, che l’aiuta in maniera eccezionale nelle sue attività quotidiane.

Alle spalle di quest’interazione c’è un’associazione, ChiaraMilla, che si propone di formare altri cani in grado di interagire con chi è in difficoltà (www.chiaramilla.it), grazie anche ai proventi di un libro che narra questa vicenda in forma autobiografica, La sedia di Lulù, a cura di Marina Casciani e Alessandra Santandrea, Itaca Edizioni. Alessandra, col suo cane, sarà presente sabato 3 maggio al Cinema teatro Vincenzo Monti di Alfonsine, alle 20 e 30, in occasione dello spettacolo saranno famosi…forse. Durante la serata sarà presentato il libro e il cane si esibirà in una serie di esercizi di Dog Therapy.

L’incasso sarà devoluto all’associazione ChiaraMilla a sostegno del progetto “Con un battito di coda” per interventi di attività assistita da animali in Pediatria e Oncologia Pediatrica all’Arcispedale Sant’Anna di Cona.

La prenotazione va fatta a Jessica, 349 1813497, e il biglietto d’ingresso costa 7 euro.


Lucia Baldini

Ultime Notizie

Rubriche