Un dirigente del Pd particolarmente interessato ad un giornale della Lista Civica Bagnacavallo Insieme

Riceviamo da Stefano Rambelli e pubblichiamo


“Un Sabato particolarmente caldo”….la temperatura sale
Di seguito il resoconto di quanto accaduto sabato mattina ad alcuni consiglieri della Lista Civica – Bagnacavallo Insieme da loro stessi redatto:

“Sabato10 maggio, la Lista Civica Bagnacavallo Insieme era presente in piazza a Bagnacavallo con alcuni consiglieri, attuali e candidati, capeggiati dal candidato sindaco Piergiorgio Costa per distribuire il quadrimestrale di notizie politico-culturali “Viva Bagnacavallo Viva -Speciale Elezioni” ai Bagnacavallesi. 


Alcune copie del giornale vengono lasciate all’interno di un bar del centro per la libera fruizione da parte dei clienti.

Un paio di ore più tardi ci rechiamo al bar per un caffè e ci accorgiamo che non ci sono più copie del Giornale. Ci viene detto che un ragazzo le ha prese e a domanda di cosa ne dovesse fare ha risposto che ne aveva bisogno.

Il ragazzo in questione è il Segretario dei Giovani Democratici della Bassa Romagna, Lorenzo de Benedictis.


Informiamo immediatamente dell’accaduto il candidato sindaco del Pd Eleonora Proni e il Segretario di circolo Enrico Sama che decide di riportare nel Bar una decina di copie del nostro giornale da noi prontamente consegnategli.

Delle copie prese da De Benedictis nessuno degli esponenti PD presenti ne sa niente perché il ragazzo è andato a casa.

Perché un gesto del genere? 


Una bravata? Un’azione di cui vantarsi con gli amici ridendone??

Noi siamo rimasti allibiti, sconcertati da questo gesto che non si può che condannare con forza.

Perché i bagnacavallesi non possono leggere il giornale della Lista Civica Bagnacavallo Insieme?

Ci sono scritte verità che danno fastidio?

Come è possibile che una persona che ricopre un ruolo politico e si candida a ricoprire quello di consigliere comunale si comporti in questo modo?

Sono queste le persone che vogliamo come rappresentanti per avere un futuro migliore a Bagnacavallo?
Io no!

Queste le considerazioni del Prof. Piergiorgio Costa – Candidato Sindaco per la Lista Civica Bagnacavallo Insieme

“Quanto successo sabato scorso all’ex bar acquario con l’occultazione di alcuni giornali della nostra lista ad opera di un noto esponente del PD locale, mi lascia con l’amaro in bocca. 


La “querelle” elettorale può avere anche toni aspri, ma non deve mai sfociare in gesti o comportamenti che contravvengano alla dialettica “democratica” ed al rispetto delle idee altrui. 

L’accaduto è particolarmente allarmante, perché a compiere il gesto non è stato un bambino, ma un adulto consapevole che si vanta anche di studi universitari. 

Se questa è la democrazia cui si ispirano i futuri dirigenti del PD, voglio ricordare a tutti che le stesse cose facevano le squadre fasciste con i fogli clandestini della resistenza. E chi ha orecchie per intendere provi ad intendere una buona volta!”

Stefano Rambelli
Orso Tibetano


Come sempre pubblichiamo ciò che riceviamo, nel caso UNA versione di un fatto, con un solo personale commento. Le squadre fasciste facevano ben altro e sarebbe bene evitare qualsiasi similitudine.
Sulla rilevanza del fatto, di cui ribadiamo di poter riportare UNA versione, ovvio che ogni valutazione sia personale.

ana

Ultime Notizie

Rubriche