Cinquant’anni con il “Judo Club Lugo”

Un libro fotografico che racconta la storia dell’associazione


In occasione del 50° anniversario dalla fondazione, il Judo Club Lugo ha raccolto in un libro fotografie e testimonianze di persone che hanno accompagnato la storia dell’associazione. Il volume, dal titolo “Judo Club Lugo, onori e glorie”, sarà presentato domenica 14 settembre alle 18 nel Salone Estense della Rocca di Lugo. Per l’occasione sarà presente la campionessa di judo Rosalba Forciniti, medaglia di bronzo delle Olimpiadi di Londra del 2012.

La presentazione del libro sarà affidata al presidente del Lugo Club Lugo, Giulio Carone. Per l’occasione interverrà inoltre Fabrizio Lolli, assessore allo Sport del Comune di Lugo.

“Merita un elogio la perseveranza di questa società che continua a portare avanti una tradizione sportiva con una passione che si percepisce dopo pochi minuti che si entra nella loro palestra – ha sottolineato l’assessore Fabrizio Lolli -. E questa passione viene trasmessa ai numerosi giovani che si avvicinano a questo sport, non certo per il miraggio dei guadagni milionari o la gloria delle prime pagine, ma perché si divertono e si sentono come in una grande famiglia che accoglie tutti e non lascia indietro nessuno. Lunga vita al Judo lughese!”.

L’idea del libro è nata in seno al consiglio direttivo del Judo Club Lugo ed è stata realizzata grazie all’impegno dei consiglieri Giovanni Cicchetti, Giuseppe Bedeschi, Bruno Valgimigli, del presidente Giulio Carone, dell’istruttore Antonio Zangaro e con la collaborazione di Lisa Cesario e Marco Babini. Il libro è in vendita al prezzo di copertina di 15 euro.

Ultime Notizie

Rubriche