Candidati Sindaco a confronto

Su ambiente e territorio 


Domani, mercoledì 14 Maggio alle 21 l’Associazione Eco circolo di Lugo, il circolo Legambiente A. Cederna e l’Università Popolare di Romagna organizzano presso la sala del Carmine un incontro cui stati invitati tutti i candidati che si presentano alle amministrative del 25 maggio per il Comune di Lugo per parlare di ambiente, salute, qualità della vita, e sostenibilità delle attività economiche.

Sarà un’occasione di incontro in cui i responsabili delle associazioni si confronteranno pubblicamente con i candidati, per confrontare persone, ma soprattutto programmi e idee di futuro per i prossimi 5 anni, un futuro che si basi su di una corretta gestione del territorio, sulla valorizzazione delle ricchezze ambientali e del patrimonio storico e culturale e più in generale sulla qualità della vita dei cittadini.

Hanno già confermato la partecipazione i candidati sindaco Domenico Coppola, Donatella Donati , Gian Ruggero Manzoni, Luca Marchiani, Gabriele Serantoni, Secondo Valgimigli e Silvano Verlicchi.


L’ambiente, la salute, il territorio sono elementi fondamentali dell’economia, della vera ricchezza di una comunità. 


Lo sviluppo, quello vero, duraturo, che incide davvero sulla qualità della vita delle persone, è strettamente legato ad un corretto rapporto con il territorio e i suoi abitanti. 

Proprio in tale esigenza si inserisce il tema della partecipazione: una partecipazione reale e non solamente di facciata che consenta attraverso una condivisione di idee e progetti di elaborare assieme ai cittadini le scelte che riguarderanno la loro qualità della vita per gli anni futuri. 

Le associazioni invitano perciò i candidati che si presentano alla prossima tornata elettorale ad illustrare ai cittadini su quali elementi intendono puntare per un rilancio della città, per creare comunità davvero vivibili, vive e coese, dove salute, acqua e aria siano beni comuni da tutelare.

L’ufficio stampa
348-3697503

Ultime Notizie

Rubriche